Per migliorare la tue esperienza di navigazione, questo sito utilizza i Cookies

Ginnastica medica

"...I cinque tibetani sono degli esercizi che antichi ordini religiosi per secoli hanno conservato in segreto e condiviso con pochi eletti.

I cinque tibetani sono anche chiamati riti energetici, poiché efficaci nel liberare le energie negative prodotte dal corpo emozionale abituato ad essere in balia di vecchie ferite e sentimenti di vendetta.

La pratica di questi esercizi è talmente efficace che i risultati non si faranno attendere.

Il livello energetico si eleva con una rapidità fantastica, tanto che il momento migliore per praticare questo tipo di movimento è il mattino, in quanto, riattivando molto le energie di sera potrebbe insorgere l’insonnia.

Si riscontra nella pratica dei Tibetani l’eliminazione dell’immobilità dovuta a postumi traumatici, provocata da depressioni, pigrizia, indecisioni e sin dalla prima settimana si può percepire un aumento di forza e di energia, un miglioramento della salute e della lucidità mentale.

Questo tipo di rafforzamento porta il corpo a migliorare le funzioni del sistema circolatorio, nervoso, respiratorio, motorio, ormonale, energetico, tanto che si svilupperà una sensazione di benessere che influenzerà positivamente la stabilità emozionale.

Il respiro svolge un ruolo fondamentale in questi esercizi, bisogna porre attenzione al ritmo giusto, avere la consapevolezza che nell’inspirazione, immettiamo nel corpo ossigeno puro e pulito, il massimo bene per la nostra vita, e nell’espirazione emettiamo ossigeno impuro.

Paura e pigrizia sono annientate dalla nostra attenzione che è rivolta totalmente al movimento che è vita.

La potenzialità di questi riti unifica il corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale, in un punto che voi sperimenterete come il vostro centro..."

orari2016