Per migliorare la tue esperienza di navigazione, questo sito utilizza i Cookies

Chi siamo

Manuela Emili

Manuela Emili è Dott.ssa in osteopatia, scienze riabilitative, autrice del libro "IO MI AMO" ed ideatrice del metodo GM5.

Studiosa di cultura e medicina tibetana, conduce workshop e seminari sulle pratiche per il raggiungimento del benessere personale, insegna il metodo GM5 e Fisioanatomia.

Che cos’è il metodo GM5 presentato nel libro “Io Mi Amo” ?

"GM5 è una sigla che raccoglie tanti insegnamenti che ho avuto la fortuna di incontrare in questo percorso di benessere che voglio condividere con voi. G sta per GINNASTICA, OVVERO  GYMNASTICHE’ o  arte degli esercizi,M sta per medica dal sanscrito MEDHA’ SAPIENZA. 5 sono i SENSI con cui interpretiamo il mondo ed il numero dei movimenti dei riti tibetani". 

Attraverso l’esercizio della percezione di noi stessi e del mondo coni 5 sensi contemporaneamente raggiungiamo la consapevolezza del nostro essere più autentico.

Questo metodo è stato messo a punto in venti anni di prove con la collaborazione dei miei pazienti che per curarsi hanno imparato a gestire la postura il respiro, le emozioni, a coltivare i pensieri positivi, focalizzando l’attenzione sull’aspetto positivo di se stessi e del mondo circostante.

Il Metodo GM5 è un opportunità di lavoro su se stessi e sugli altri,  è una tecnica i cui benefici si possono sperimentare già dalla prima seduta,un metodo che sviluppa e migliora le potenzialità del corpo fisico, allungando ed assottigliando le fasce, del corpo energetico facendo scorrere l’energia nei meridiani e rimuovendo le emozioni distruttive, del corpo mentale allenando la volontà attraverso il ritmo di vita autodisciplina, conoscenza di se, e pensiero positivo.

La Respirazione è il cardine di ogni allenamento e viene usata per raggiungere lo stato mindfulness (meditativo) in cui si effettuano gli esercizi finalizzati all’utilizzare i 5 sensi contemporaneamente.

Questo metodo è stato sperimentato e messo a punto in 20 anni ed ha dato risultati strepitosi, personalmente sono dimagrita di 50 Kg, senza perdita di tono o cedimento dei tessuti, quindi non vi resta che provare!